Dipendenze5: ThisCrush, il social pericoloso dei ragazzi


ThisCrush è un nuovo social network che si basa sugli insulti violenti e a sfondo sessuale, mettendo a rischio molti adolescenti tra i 12 e i 15 anni.
Sul social network ThisCrush, che ha una fetta di utenti con età compresa tra i 12 e i 15 anni, si possono postare dei contenuti, spesso violenti o a sfondo sessuale, anche in maniera anonima. Spesso e volentieri i ragazzi ricevono degli insulti pesanti dai propri coetanei per quello che hanno postato. E qualcuno pubblica le discussioni su Instagram, un po’ per denunciare l’accaduto e un po’ per far notare agli amici come ha risposto con prontezza agli insulti ricevuti.
Lo scopo del social non è molto facile da capire per le persone poco abituate ai social di ultimissima generazione. In pratica bisogna “polverizzare” gli utenti iscritti con insulti e battute. Tutto questo avviene grazie ai collegamenti in bio di Instagram. In pratica chi vuole insultare legge la descrizione dell’altro utente e guarda le sue immagini e poi inizia la gogna mediatica. Si tratta dell’ennesima sfida per i genitori 2.0 che devono costantemente relazionarsi con i nuovi pericoli ai quali Internet espone i loro figli.

Precedente #Domenica: Gli scartati riciclati
Prossimo La passività nell'Analisi Transazionale

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.